Il baseball arriva a Ponte di Piave nel 1967 grazie a Dino Magrofuoco e...

Contatti

alla passione di alcuni pionieri tra i quali Romano e Fabio Giacomazzi che con un gruppetto di ragazzi misero assieme la prima squadretta che giocava con mazze di plastica e palline da tennis.Nel 1969 viene fondata la società e due anni dopo partecipa al primo campionato federale partendo dalla serie D. Nel corso degli anni sono molti coloro che, anno dopo anno, hanno lavorato e portato avanti il movimento del baseball a Ponte di Piave.

Tanti sono i giocatori passati per il diamante di via De Gaspari, molti sono i successi che hanno ottenuto negli anni vestendo la casacca del Ponte Baseball. Fra tutti la promozione in serie A1 del 1985, campionato al quale la società ha dovuto rinunciare per cause di forza maggiore. Sempre sotto la guida del Manager ‘Giaguaro’ Miani il Ponte baseball conquista la seria A federale nel 1984 e nel 2009. L’ultima partecipazione al campionato di serie A è datata 2012, da allora la squadra seniores di Ponte di Piave partecipa al campionato di serie C.

 
  • Campo Da Baseball

    E' Storicamente un punto di incontro per gli appassionati ed è la porta d'ingresso dell'area sportiva del comune di Ponte di Piave. Inaugurato nel 1971 ha vissuto la gloria di partecipare a campionati Nazionali con la squadra di Serie A. E' stato calpestato da giocatori e allenatori di tutto il mondo provenienti da circuiti internazionali del baseball.

  • La nostra filosofia

    "Per giocare a baseball bisogna essere veri uomini, non puoi permetterti mai né distrazioni né rilassamenti, non è mai esistito un gioco più adatto del baseball per misurare l’autentico valore di un uomo. E’ come in una famiglia, in un gruppo di fratelli che lavorano insieme per raggiungere la stessa meta”.

Direttivo
  • Customer Testimonial
    Germano Sari Presidente
  • Customer Testimonial
    Fabio Serafin Vicepresidente
  • Customer Testimonial
    Enrico Serafin Segratario
  • Customer Testimonial
    Gabriella Mariuzzo Tesoriere
  • Customer Testimonial
    Luca Polesello Consigliere
  • Customer Testimonial
    Mirko Morici Consigliere
Top