Baseball Ponte di Piave

NEWS


News - 08/09/203


Chiude al 6^ posto la giovane compagine U12 al XXXII Memorial "Zuttion F." di Bagnaria Arsa, 5^ posto finale invece per U15. 👏🏻

Grazie di cuore a tutti gli allenatori e accompagnatori per questi 3 giorni intensi di partite e divertimento! ❤ I nostri complimenti e saluti alla società di Europa Baseball Club ASD per l'ottima ospitalità e organizzazione! 🌟


News - 07/08/2023


Finisce così, in modo amaro, la corsa ai play-off dei nostri ragazzi.

Il giudice sportivo conferma come risultato finale il 6 a 3 a favore di Redipuglia dopo che la gara era stata interrotta per pioggia nella parte alta della 9^ ripresa.


News - 06/08/2023


La sfida spareggio contro Rangers Redipuglia Baseball Club viene sospesa nella parte alta della 9^ ripresa con i friulani avanti 6 a 3 nel tabellone e PonteBaseball in attacco con un corridore in prima base e nessun eliminato.

Constata l'impraticabilitá del campo da parte degli arbitri dell'incontro dopo un'ora e mezza dalla sospensione, le squadre vengono mandate definitivamente sotto le docce.

Attendiamo ora le decisioni della FIBS - Federazione Italiana Baseball Softball sulla possibile data di conclusione dell'incontro.


News - 31/07/2023

Ecco i risultati del nostro weekend! 🎉

U15 ➡️ Grandi emozioni al torneo "Senza Confini" organizzato da ASD IsCopy Junior Alpina Baseball & Softball nell'affascinate stadio di Prosecco. Dopo una prima giornata difficile che ci vede sconfitti di misura in entrambe le gare, i nostri reagiscono il sabato vincendo le ultime due partite della fase a gironi. Sull'onda dell'entusiasmo, domenica arriva anche la vittoria nella finale per il 3^-4^ posto ai danni di Baseball Softball Club Rovigo. Premio come miglior lanciatore del torneo al nostro Christian Pozzobon con 8 riprese lanciate senza subire punti. Complimenti a questo gruppo unico di ragazzi! Fieri di voi!

Serie C ➡️ Grande soddisfazione arriva anche dalla prima squadra che con la netta vittoria per 6-15 contro Staranzano Ducks si aggiudica il primato del girone G al termine della stagione regolare. Parte forte il nostro attacco con 4 punti segnati nella prima ripresa, per poi prendere il largo a metà incontro approfittando del lanciatore di rilievo avversario poco controllato. La batteria dei nostri lanciatori invece, composta dal trio Serafin-Dall'Antonia-Moro, pur concedendo qualche base su ball e battuta valida di troppo, riesce a limitare gli avversari a 6 punti nell'arco delle 9 riprese.

Che dire ragazzi... Avete dominato un girone difficile ed equilibrato, le cadute lungo il cammino vi hanno però dato motivazione e grinta per portarci fino a qui, ad uno spareggio che sappiamo già essere una gara da vivere con il cuore in gola. Testa e cuore ragazzi! Per raggiungere un sogno...


News - 24/07/2023

Ecco i risultati del nostro weekend! 🎉

U12 ➡️ Il torneo "Senza Confini" organizzato da ASD IsCopy Junior Alpina Baseball & Softball si rivela più complicato del previsto. Dopo una fase eliminatoria non al massimo delle nostre potenzialità e disturbato da un meteo avverso, i nostri piccoli riescono a fare sua la finalina della domenica per il 7°-8° posto battendo la rappresentativa americana di Aviano.

Serie C ➡️ Nell'ultima partita casalinga di regular season arriva una vittoria importante contro Europa Baseball Club ASD grazie ad un'attacco da 15 valide e una difesa quasi perfetta. Il risultato finale di 12-2 per manifesta superiorità è in realtà bugiardo perché fino alla sesta ripresa la gara era ancora molto aperta. De Marchi L. sul monte di lancio più impreciso del solito (5.0 IP, 4H, 2ER, 4BB, 7SO con 100 lanci) viene però ben rilevato dall'ottimo Moro M. (3.0 IP, 1BB, 4SO con 32 lanci) che lascia a secco le mazze avversarie. La svolta del match arriva al 6^ inning con la valida di Salviato F. a basi piene che spinge due punti a casa base e apre il divario fra le due avversarie. Manteniamo così saldo il comando della classifica a pari merito di Redipuglia, entrambe con 11 vittorie e 2 sconfitte. La lotta per i play-off continua... Forza ragazzi!


News - 17/07/2023

Ecco i risultati del nostro weekend! 🎉

U12 ➡️ Onorevole 4° posto al Memorial "Enzo Novelli" organizzato da Ronchi Baseball. Dopo essersi qualificati come secondi nella fase eliminatoria, nella finale per il 3°-4° posto i nostri ragazzi lottano ma alla fine ha la meglio la rappresentativa ceca del Praga Baseball con il finale di 3-7. Un fine settimana inteso di partite, emozioni e tanto divertimento!

Serie C ➡️ Nessuna sorpresa nell'esito finale contro Thunders & Dragons Softball e Baseball ASD Castellana, fanalino di coda del campionato. Il finale di 0-14 alla settima ripresa parla da sè. Bella prova di tutto il nostro attacco che approfitta delle molte basi-ball concesse. Ottima partita anche della batteria dei lanciatori che vede partente Dall'Antonia M., rilievo Russo M. (per il giovane classe 2005 arriva anche il primo strike-out in serie C) e "closer" Moro M. Continuiamo a guidare la classifica con ancora due gare da giocare sempre a pari merito con Redipuglia, ieri vincente nel big-match della 13^ giornata contro Porcia. Bravi ragazzi!


News - 03/07/2023

Ecco i risultati del nostro weekend! 🎉

U15 ➡️ Vittoria in gara 1 contro Crowes, Olimpic Baseball Romano con il risultato di 5-9. Emozionante vittoria anche in gara 2 contro Acciaierie Valbruna Palladio Baseball dopo una bellissima rimonta: finale 8-9. Complimenti!

Serie C ➡️ Vittoria netta per la seniores che si rifà della sconfitta subita nella gara di andata da ASD San Lorenzo Sport. Il finale di 4-18 arriva al 7° inning per manifesta superiorità merito di un attacco da 12 valide e di un monte di lancio controllato composto dal partente Moro M. e dal rilievo Dall'Antonia M. Ottimo lavoro ragazzi!


News - 26/06/203

Risultati del nostro weekend!

U15 ➡️ Doppia vittoria per il gruppo cadetto nella prima giornata di Summer League. Due belle prove che danno soddisfazione a tutto lo staff tecnico. Gara 1 finisce 5-8 contro Crowes, Olimpic Baseball Romano, mentre gara 2 si conclude per 3-9 contro Acciaierie Valbruna Palladio Baseball.

Serie C ➡️ Vittoria nel derby contro BLU FIOI BASEBALL PONZANO VENETO con il finale di 5-12. L'incontro parte equilibrato ma alla quarta ripresa i nostri trovano il vantaggio e iniziano a controllare il match. Belle prove in attacco per Kledy B. e Salviato F. Grande prestazione sul monte anche per Moro M. Restiamo così in testa alla classifica insieme a Redipuglia ed Europa. Avanti così ragazzi!


News - 19/06/203

Risultati del nostro weekend!

U12 ➡️ Termina la regular season con una bella vittoria per 8-13 in trasferta contro Baseball Club Conegliano 1971 e un terzo posto finale nel girone D Veneto. Niente male per un gruppo nuovo di ragazzi! Braviiii!

U15 ➡️ Vittoria anche per il gruppo cadetto che vince contro Padova Baseball per 10-18. Terzo posto finale in classifica del girone B Veneto ad una sola partita da Castelfranco che si qualifica per la post-season. Peccato ma bravi comunque per l'ottimo percorso di crescita!

Serie C ➡️ Finisce a favore di Rangers Redipuglia Baseball Club il big-match della 9^ giornata che annulla così il gap di classifica fra le due squadre. I nostri pagano caro i tanti corridori lasciati sulle basi i primi innings. Merito agli avversari che non si danno per vinti e ribaltano la partita nelle ultime riprese di gioco. Punteggio finale 4-8. Il campionato è ancora lungo ma ora sarà importante non commettere altri passi falsi. Forza ragazzi!


News - 12/06/203

Risultati del nostro weekend!

U12 ➡️ Sconfitta casalinga per i più piccoli che cedono 7-11 contro Thunders & Dragons Softball e Baseball ASD Castellana.

U14 ➡️ Vittoria di larga misura contro Black Angels Baseball Mirano nel diamante di Ponzano Veneto. Risultato finale 7-25.

Serie C ➡️ Inizia bene il girone di ritorno con una vittoria sofferta ai danni di Astros Porcia Baseball nel diamante di San Giorgio di Nogaro (UD). La vittoria dei nostri ragazzi per 7-10 contro una diretta avversaria per la corsa play-off consolida il primato in classifica. Bravi ragazzi!


News - 29/05/203

Risultati del nostro weekend!

U12 ➡️ Tanto coraggio e volontà portano i nostri piccoli a vincere di misura la gara casalinga contro BLU FIOI BASEBALL PONZANO VENETO. Finale 10-8.

U14 ➡️ Vittoria per 9-12 in trasferta contro i pari età del Baseball Club Conegliano 1971.

U15 ➡ Nonostante una prima parte di gara equilibrata, i nostri cedono il passo a Thunders & Dragons Softball e Baseball ASD Castellana uscendo sconfitti 6-15.

Serie C ➡️ Grazie ad un attacco straripante (19 valide totali) e un'altra ottima prestazione del lanciatore partente De Marchi L., Ponte Baseball fa sua la sfida al vertice contro Europa Baseball Club ASD. Risultato finale 3-17 (7^ inn). Avanti così ragazzi!


News - 22/05/203

Ecco i risultati del nostro weekend! 🤩

U12 ➡️ Sconfitta per 6-12 nella difficile trasferta contro Thunders & Dragons Softball e Baseball ASD Castellana.

U14 ➡️ Con il punteggio finale di 12-4 si aggiudica la gara casalinga contro VICENZA BSC.

U15 ➡️ Grande prova di tutta la squadra che si aggiudica la sfida contro Padova Baseball con il largo punteggio di 22-2.

Serie C ➡️ Partita senza storia con punteggio finale di 19-0. Vittoria che arriva per manifesta superiorità alla 7^ ripresa contro un Castelfranco quasi sempre in difficoltà. Gran turnover di manager Victor "Tapon" che ha dato spazio a tutta la panchina. Da segnalare anche il felice rientro del capitano Serafin E. nel monte di lancio dopo quasi 2 anni dall'ultima partita ufficiale. Complimenti ragazzi!


News - 18/05/203

Convocazioni JUNIOR LEAGUE VENETO per TORNEO DELLE REGIONI!

Complimenti ai nostri Leonardo Prizzon e Christian Pozzobon convocati nella selezione regionale di categoria per partecipare al Torneo delle Regioni 2023 in Toscana dal 2 al 4 Giugno!


News - 08/05/203

Ecco i risultati del nostro weekend! 😣

U12 ➡️ Sconfitta per 6-10 contro BLU FIOI BASEBALL PONZANO VENETO.

U14 ➡️ Larga vittoria contro i pari età di Black Angels Baseball Mirano. Punteggio finale 24-3.

U15 ➡️ Battuta d'arresto dopo la buona prestazione dello scorso weekend. I nostri cadetti cedono 4-11 contro un buon Thunders & Dragons Softball e Baseball ASD Castellana.

Serie C ➡️ Scivolone inatteso contro l'ultima della classe. I nostri ragazzi subiscono la prima sconfitta stagionale da ASD San Lorenzo Sport che approfitta della giornata no e vince di misura (punteggio finale 0-1).


News - 01/05/203

Buon 1° Maggio! Ecco i risultati del nostro weekend! 😊

U14 ➡️ Bella vittoria per 11-7 contro Baseball Club Conegliano 1971 davanti al pubblico di casa.

U15 ➡️ Sfida equilibrata contro un buon Padova Baseball che alla fine ha la meglio all'ultima ripresa vincendo 8-10.

SERIE C ➡️ Pochi problemi per i ragazzi di manager Victor "Tapon" che superano all'ottava ripresa per manifesta superiorità i BLUI FIOI PONZANO.


News - 24/04/203

Risultati del weekend! 🧐 4 vittorie su 4!

U12 ➡️ Nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi riescono ad avere la meglio contro gli amici del Baseball Club Conegliano 1971 . Vittoria sul campo per 17 - 11.

U14 ➡️ I nostri ragazzi riescono ad avere la meglio anche sul diamente del VICENZA BSC . Vittoria per 17 - 7

U15 ➡️ Dopo un primo inning in cui ha visto protagonista il Baseball Softball Club Rovigo , il gruppo cadetto riesce a rimontare lo svantaggio di 5 punti e a portarsi poi in vantaggio con il punteggio di 11 - 6.

SERIE C ➡️ What a Game! Vittoria per 5 - 4 che vede protagonista assoluto il lanciatore De Marchi. Il #3bitaliapontebaseball dopo essersi portato in vantaggio per 5 - 0 tra il 5° e 6° inning subisce 4 punti tra il 7° e 8° inning dai Rangers Redipuglia Baseball Club Vittoria ricca di emozioni e soddisfazioni.


News - 18/04/203

Ciao Stefano 🖤

Ieri ci ha lasciato Stefano Vidotto.

Dirigente e collaboratore tra fine '90 e inizi 2000, è sempre stato anche negli anni avvenire un sostenitore del nostro sport.

Tutto il movimento è vicino ai familiari e agli amici più stretti in questi momenti.

Continua a guardarci da lassù sempre con un sorriso e un occhiolino dei tuoi.


News - 17/04/203

Risultati del weekend! 🧐🏻

U12 ➡️ Partita equilibrata che termina però con una sconfitta di misura per 8-9 a favore di BLU FIOI BASEBALL PONZANO VENETO.

U14 ➡️ Buona prova dei nostri ragazzi che vincono in trasferta 9-14 contro Baseball Club Conegliano 1971.

U15 ➡️ Dopo un gara avvincente nel diamante di casa, il gruppo cadetto supera 7-6 i pari età di Thunders & Dragons Softball e Baseball ASD Castellana.

SERIE C ➡️ Senza non poche difficoltà ed emozioni, inizia bene il campionato la prima squadra ai danni di Astros Porcia Baseball. Risultato finale 11-10 al tie-break.


News - 03/04/203

Risultati del weekend! 🧐🏻

U12 ➡️ Sconfitta netta con il punteggio finale di 15-7 contro un forte Thunders & Dragons Softball e Baseball ASD Castellana.

U14 ➡️ Nonostante un finale di partita in crescita, arriva la sconfitta per 11-14 contro VICENZA BSC.

SERIE C ➡️Prima gara casalinga di #springtraining positiva contro VICENZA BSC. Dopo una prima parte di gara equilibrata, il nostro attacco inizia a colpire duro alla sesta ripresa chiudendo poi l'incontro sul 5-1 finale.


News - 27/03/203

😉 Un buon inizio! 💪🏻

U12 ➡️ Avvincente sfida contro gli amici di Baseball Club Conegliano 1971 che vede vittoriosi i nostri ragazzi dopo una bella reazione allo svantaggio: risultato finale 11-10.

U14 ➡️ Opening day positivo con un bel 8-18 sul Black Angels Baseball Mirano giocata nel campo di Ponzano Veneto.

U15 ➡️ Sconfitta netta per il neo gruppo cadetto che si arrende 1-11 nella trasferta contro Baseball Softball Club Rovigo.


News - 22/03/203

NEWS MERCATO ‼️



Dopo un'ottima stagione in serie A con Verona Baseball, arrivano a Ponte di Piave i fratelli Filippo e Francesco Salviato.

Filippo, classe '90, è un lanciatore destro di esperienza mentre il fratello minore Francesco, classe '94, è un esterno ma all'occorrenza viene impiegato anche come infielder. Cresciuti entrambi nella società di Castelfranco Veneto, vantano già numerose presenze in serie B. Dopo una parentesi a Redipuglia, nel 2020 esordiscono nella storica prima stagione in serie A2 della nativa Castelfranco. Nella stagione 2021 Filippo si trasferisce al Verona Baseball che milita in serie A (categorie unificate) dove ritrova il pitching coach Jonathan Strauss, mentre il fratello Francesco lo raggiungerà l'anno seguente.

Utilizzato per lo più come pitcher di rilievo, Filippo chiude la scorsa regular season con un record di 2W-4L (7.77 ERA, 48.2 IP e 32 SO) mentre Francesco totalizza 55 turni alla battuta con .218 di media battuta (8 R, 10 RBI, 3 SB e 1 CS).

Le prime impressioni di Filippo: "Ho raccolto con entusiasmo la sfida che mi ha proposto il direttivo del Ponte Baseball. Conosco bene lo staff tecnico e sono convinto che la squadra potrà fare una grande stagione."

"Il progetto di crescita intrapreso e le ambizioni di questa società mi hanno colpito. Sono convinto che le esperienze fatte gli scorsi anni possano aiutare me e la squadra a raggiungere gli obbiettivi prefissati." le parole di Francesco.

Benvenuti Filippo e Francesco!


News - 20/03/203

📅 Schedule fixed 🫡 - Amichevoli Serie C



🚌 Domenica 19/3 vs ASD IsCopy Junior Alpina Baseball

🚌 Domenica 26/3 vs Ronchi Baseball

🏠 Domenica 2/4 vs Vicenca BSC

🚌 Sabato 08/4 vs White Sox Buttrio Baseball


News - 06/03/203

Ben tornato Victor! 🤗

È arrivato questa mattina all'aeroporto di Venezia il nostro Victor "Tapon"!

Già dalla passata stagione manager delle nostre formazioni, Victor guiderà anche quest'anno i nostri ragazzi assieme ai coaches Strauss, Donà, Dalla Nora e Papa.

"Prontissimo ed entusiasta per questa nuova stagione".


News - 20/02/203

NEWS MERCATO ‼️



Ponte Baseball riaccoglie il giovane lanciatore Lorenzo De Marchi.

Si tratta di un ritorno all'ovile quello di Lorenzo, classe 2003 cresciuto e sbocciato nella nostra società. Fin da piccolo infatti si nota il suo talento: la sua attività giovanile è ricca di convocazioni con la selezione regionale Veneto e nel 2015 arriva anche la presenza al torneo internazionale "Mundial Hit" con la nazionale italiana. Dal 2016 si sposta a Rovigo dove esordisce in serie B a 16 anni. Nel 2020 l'ammissione all'Accademia Nazionale del baseball a Roma sembra possa essere la giusta rampa di lancio ma a causa della pandemia è costretto ad abbandonare. Tornato a Rovigo lo stesso anno, trova la rivincita nel campo dove raggiunge la promozione in serie A. Dopo due anni nella massima serie, usato per lo più come lanciatore di rilievo, Lorenzo chiude la scorsa regular season con un record di 2W-4L (8.02 ERA, 33.2 IP e 23 SO).

"Gli anni a Rovigo sono stati stupendi e nonostante la distanza da casa, mi hanno permesso di crescere come persona e come giocatore. Ora per motivi lavorativi ho scelto di restare a Ponte di Piave. La società si è resa disponibile e abbiamo trovato un punto d'incontro. Il gruppo lo conosco bene essendoci allenati spesso insieme in questi anni. Vestire la maglia della società dove ho iniziato a giocare? Sarà di sicuro una bella sensazione!".

Bentornato Lorenzo!


News - 27/02/203

NEWS MERCATO ‼️



La società è lieta di aver raggiunto l'accordo con Alessandro D'Angelo per la stagione 2023.

Cresciuto tra le giovanili del Conegliano Baseball, esordisce in serie B a soli 16 anni. L'opportunità del salto di categoria arriva già nel 2014, dove prenderà parte al campionato di serie A2 con la maglia dell'Oltretorrente Parma. Nel 2016 la scelta di rientrare nella vicina Castelfranco Veneto lo premierà qualche anno più tardi con la storica promozione in serie A2 del club castellano dove è rimasto fino alla passata stagione. Interno d'origine ma utilizzato anche come esterno negli ultimi anni, il classe '97 termina il 2022 non con la sua miglior annata offensiva, dove chiude con .132 di media battuta (68 AB, 9 H e 7 RBI).

Alessandro ha già iniziato ad allenarsi in palestra con il gruppo sotto le direttive di coach Strauss. "La volontà della società di Castelfranco di rinunciare alla serie A ha fatto sì che iniziassi a guardarmi attorno. Ponte Baseball mi ha convinto con un progetto interessante e ambizioso che guarda al futuro. So che qui c'è un gruppo unito che ha fatto parlare di sé la scorsa stagione. Non vedo l'ora di portare la mia esperienza in campo e fare una grande stagione assieme."

Bentornato Alessandro!


News - 25/01/203

NEWS MERCATO ‼️



Ponte Baseball rinforza il proprio roster con l'arrivo dell'esterno John Hyde.

Di origine statunitense ma nato in Italia, il classe '99 è cresciuto sportivamente nella società di Romano D'ezzellino fino all'esordio in serie C nel 2017. Schierato saltuariamente anche come SS e 2B nelle passate stagioni, John ha chiuso la regular season 2022 con una media battuta di .289, 2 fuoricampo e 9 RBI.

"Cercavo un ambiente nuovo e stimolante dove affrontare la mia prima stagione lontano da Romano D'ezzellino e credo proprio di aver preso la strada giusta scegliendo il Ponte Baseball. Mi sto allenando con la squadra in palestra già da diverse settimane e posso dire di essermi inserito fin da subito nel gruppo."

Benvenuto John!


News - 13/01/2023

Ponte Baseball saluta tre atleti per la stagione 2023 👏🏻

I giovani Tommaso Menegale e Corrado Ongaro, quest'ultimo tra le nostre fila per tutto l'iter giovanile fino all'esordio in serie C nel 2019, lasciano il gruppo della prima squadra.

Saluta anche il veterano Michele Sartori dopo 3 stagioni di battaglie con la nostra maglia di cui un 2022 tra i migliori nel box di battuta.

A tutti loro vanno i ringraziamenti della società e dello staff tecnico per gli anni passati insieme. 🫶🏻

Presto le altre news sulla nuova stagione! 🏻


News - 03/11/2022




Tanto baseball e divertimento al Torneo di Halloween Baseball di Nettuno (RM) per i ragazzi U12! ⚾

Un'esperienza indimenticabile con tanto di visita a Roma! 🤩 "I ragazzi hanno giocato alla pari di molte squadre blasonate e pur mancando il risultato sperato, si sono sempre dati coraggio l'un l'altro. Questo è segno di un gruppo forte e coeso con il quale continueremo a lavorare a lungo!", queste le parole degli allenatori.


News - 24/08/2022

⚾ Cena di fine stagione 2022 🎉

Grande festa sabato sera per la festa di fine stagione agonistica 2022. Atleti, genitori e simpatizzanti hanno potuto dare il benvenuto al nuovo tecnico Julhann Alexander e salutare Victor per il suo imminente rientro in Venezuela per il periodo invernale.🏻

Non è mancato il saluto di tutta l'amministrazione comunale che ha ringraziato e riconosciuto alla società il profondo impegno nella promozione del baseball da oltre 50 anni nel territorio. Soddisfazione ed entusiasmo anche tra le fila del Consiglio direttivo del Ponte Baseball per i numerosi nuovi iscritti e i programmi della stagione sportiva 2023.
Una bella serata con ottimo cibo 🍖🥩 e tanta musica 🎤🕺🏻🎶 per celebrare un anno importante di crescita!


News - 21/10/2022




NEWS MERCATO❗❗

Si allarga lo staff tecnico del Ponte Baseball grazie all'arrivo di Julhann Alexander Strauss.

Nativo di Maracay, in Venezuela, vanta una lunga esperienza come manager e pitching-coach con i svariati settori giovanili delle selezioni regionali di Aragua. Alla sua prima esperienza ufficiale in Italia, seguirà il proseguo degli allenamenti dei nostri atleti durante il periodo invernale in palestra.

"Con l'arrivo di Julhann vogliamo dare seguito all'ottimo lavoro fatto da Victor in questa stagione mantenendo il focus nello sviluppo e nella crescita dell'attività giovanile. Il suo profilo é stato scelto proprio in virtù della sua profonda esperienza con i ragazzi" spiega il presidente Sari Germano.

Benvenuto Julhann! Non vediamo l'ora di conoscerti! 😊🙌🏻


News - 25/07/2022

Che weekend di emozioni ❤

➡️ Prestazioni strepitose dei nostri U12 che fanno 5 su 5 nelle partite di qualificazione al Torneo internazionale "Senza Confini" di Trieste cedendo solo nella finale per il primo posto contro ASD IsCopy Junior Alpina Baseball & Softball. Complimenti davvero ragazzi, un gruppo in piena crescita! 👏🏻

➡️ Non poteva chiudere meglio la stagione anche la prima squadra. Dopo una battaglia di 4 ore in un pomeriggio infuocato, i ragazzi di manager Tapon strappano una vittoria per 7-5 agli extra-innings ai danni di Astros Porcia Baseball che vede così sfumare l'accesso ai play-off a favore di White Sox Buttrio Baseball. Dopo aver condotto tutta la partita, Porcia agguanta il pareggio alla nona ripresa con un gran fuoricampo del loro miglior battitore. Eppure nonostante il momento difficile, Moro e compagni riescono a portare l'incontro al tie-break. Approfittando della stanchezza del forte lanciatore avversario, gara completa da 10 riprese per lui, Ponte piazza due punti che saranno poi decisivi al risultato finale. Una partita emozionante, merito di un gruppo che ha saputo soffrire e lottare fino alla fine. Impossibile non citare il trio Dall'Antonia-Ongaro-Moro sul monte di lancio, le grandi prestazioni di Carlos K. e Prizzon S., la difesa di Polesello e il nostro eroico catcher Sartori, sfinito a fine gara.
Complimenti a tutta la squadra e allo staff intero per una stagione piena di emozioni, gioie e delusioni che fanno parte di questo bellissimo sport. Chiudiamo così al 2° posto finale in classifica con qualche rimpianto ma anche con la consapevolezza di avere un gruppo di ragazzi unito capace di fare grandi cose. 🙌🏻


News - 18/07/2022

Un weekend a bocca "quasi" asciutta 😞🏻

➡️ I ragazzi U12 affrontano con coraggio il 17° Memorial "Enzo Novelli" organizzato da Ronchi Baseball battendo in finale Cervignano Baseball ASD e aggiudicandosi il 5^ posto. Ottimo il livello del torneo che vede vincitore una formazione di Praga.

➡️Derby amaro invece per la prima squadra che cede 9-12 a favore di BLU FIOI BASEBALL PONZANO VENETO. La difesa imprecisa in troppe occasioni apre le strade agli avversari che impattano il partente Moro M. con ben 7 punti sulle prime cinque riprese. Il solo HR di Carlos K. non suona la carica come sperato ad un attacco troppo generoso che lascia per tutta la partita tanti uomini sulle basi. Nonostante la tardiva reazione dei ragazzi di manager "Tapon" che riescono ad agguantare il pareggio grazie alle valide di Nespolo e Morici, Ponzano riesce ad affondare nel finale i colpi di grazia sui rilievi Forner e Polesello aggiudicandosi l'incontro dopo oltre 4 ore di gara.

Sfumati i sogni play-off già dopo la sconfitta contro Buttrio, ora bisogna chiudere il campionato al meglio contro Porcia, ancora in corsa per la testa della classifica.


News - 11/07/2022


Nella fresca serata di venerdì sera, la nostra serie C sconfigge agilmente un giovane e a volte impreciso Padova.

Avendo preso il controllo della partita già dal primo inning, in cui sono stati segnati ben 8 punti, il Manager Donà G. ha potuto dare spazio ai giovani. Debutto in serie C per Querin G. e di Russo M. come lanciatore. 👉Risultato finale 18 a 3


News - 16/06/2022


3⃣ atleti del Ponte Baseball a rappresentare il #Veneto al XIX Torneo delle Regioni dal 16 al 19 Giugno in Lombardia!🏻

Little League
➡️ Prizzon Leonardo


Little League
➡️ Menegale Tommaso
➡️ Prizzon Sebastiano


News - 14/06/2022

Serie C in piena corsa playoff ‼🏻

La costante crescita del gruppo guidato dal neo manager Victor "Tapon" è evidente!

Dopo la sorprendente vittoria di domenica, la prima squadra completa la fase di inter-girone con 3 successi su 4 incontri.

La classifica del girone E ora dice che al comando c'è ancora White Sox Baseball Buttrio, che però ha una gara da recuperare il prossimo weekend contro Astros Porcia Baseball. Ci aspetta un girone di ritorno intenso, carico di emozioni da vivere vicino ai nostri ragazzi fino all'ultimo out!! 🔥

📅Segnatevi nel calendario domenica 26 Giugno perchè inizierà il girone di ritorno proprio contro Buttrio al campo "Dino Magrofuoco"!


News - 13/06/2022

Svolta importante✨

➡️ Minibaseball: Domenica di divertimento per i piccoli del minibaseball in trasferta a Conegliano.

➡️ Under12: bellissima vittoria per l'U12 che nel diamente di casa si impone per 13 a 9 nei confronti di BLU FIOI BASEBALL PONZANO VENETO

➡️ Under14: Importante prestazione da parte dell'U14 che purtroppo non riesce a contenere l'attacco di Baseball Softball Club Rovigo . Punteggio finale 4 a 8.

➡️ Serie C:Nonostante le numerose assenze e un avvio di partita che ci ha visto subire subito 3 punti, la "panchina" ha contribuito a portare la squadra alla vittoria con un importante risultato finale di 11-3 ai danni di ASD San Lorenzo Sport. Da sottolineare l'ottima prestazione di Polesello L. con 4 battute valide e un eccellente Poletto L. che al suo esordio in prima squadra segna 2 punti. Forza ragazzi, continuiamo così!


News - 22/05/2022

🔥 Weekend proficuo al "Dino Magrofuoco" 🙌🏻

➡️ La giovane formazione U12 scivola sabato pomeriggio col punteggio di 4-11 a favore dei Thunders & Dragons Softball e Baseball ASD Castellana.

➡️ Doppia vittoria invece per U14 nel double-header mattutino contro Padova Baseball (14-3 e 15-6).

➡️ Bella vittoria anche per la prima squadra nel pomeriggio contro Staranzano Ducks. Dopo una partenza con 5 punti segnati alla prima ripresa dalla formazione di casa, la partita rallenta il ritmo fino alla 7^ ripresa, dove i ragazzi di manager Victor "Tapon" riprendono a produrre punti portando il parziale sul 10-1. Moro M., in gran forma, concede pochissimo all'attacco friulano in 7 riprese lanciate. La piccola reazione degli avversari nel finale non compromette l'esito che avrà il punteggio di 10-3. Non poteva iniziare meglio la fase di intergirone! Ed ora ragazzi concentrati per la prossima e continuate a crederci! 👊🏻💪🏻


News - 09/05/2022

Una domenica amara 😣

Dopo un buon avvio di partita, i nostri U14 subiscono un fuoricampo a basi piene dal forte interbase avversario che spiana così la strada a Baseball Softball Club Rovigo per una netta vittoria finale con il punteggio di 3-14.

Simile epilogo nel pomeriggio per la prima squadra. Il nostro attacco viene quasi completamente neutralizzato dal forte lanciatore di Astros Porcia Baseball (12K in 7.0 IP) mentre il nostro monte e la nostra difesa non vivono la loro miglior giornata. Solo una reazione nel finale contro il lanciatore di rilievo ci evita la sconfitta per manifesta superiorità. Il finale di 5-16 è pesante da mandare giù. Tra la rabbia e la delusione ora bisogna trovare le forze per reagire nelle prossime 4 partite contro il girone friulano.


News - 01/05/2022


Con un finale pesante di 7-18 alla 7^ ripresa, i nostri ragazzi si aggiudicano per manifesta superioritá il derby trevigiano contro Blu Fioi Ponzano Veneto.

Dopo una partenza difficile, sotto di tre punti, la squadra di manager "Tapon" reagisce a suon di valide recuperando lo svantaggio e dilagando a fine partita. Grande prestazione sul monte di lancio del solito Moro M. e di tutto l'attacco che approfitta anche di qualche incertezza della difesa avversaria.

Avanti così ragazzi, ora testa alla prossima! 💪🏻


News - 24/04/2022

Dopo la pioggia arriva sempre il sole! 🌞

Con il punteggio finale di 26-0, la prima squadra si aggiudica la sfida contro un giovane e molto impreciso Padova Baseball che subisce già alla prima ripresa un passivo di 11 punti. 7 Manager "Tapon" ha potuto dar così spazio a tutti i ragazzi del roster. Molto positivo il rientro di Prizzon S. dopo 2 settimane di acciacchi muscolari. Ottima anche la prova sul monte di lancio di Moro M.

Bravi ragazzi!! 💪🏻


News - 10/03/2022

‼️ NEWS MERCATO ‼️



Ponte Baseball rinforza il proprio roster con il giovane venezuelano Diego de Leon Boschetti.

Classe 2001 e in proprietà del doppio passaporto venezuelano-spagnolo, Diego è un utility in grado di giocare sia come infield sia come outfield. Cresciuto ad Araure nello stato di Portuguesa, si sposta tra 2015 e 2016 in Florida dove frequenta la Ronald W. Reagan/Doral Senior High School di Miami giocando con i Reagan Bison come center-field prima di fare ritorno in patria nella Academy regionale. Mancino, dotato di un notevole swing e di grande versatilità difensiva, Diego potrà essere un'ottima carta per il line-up del manager Victor "Tapon".

🔊"Da tempo volevo fare un'esperienza in Europa e ringrazio la società di Ponte di Piave per questa opportunità. Victor era il mio allenatore fin da quando avevo 10 anni e abbiamo mantenuto un gran rapporto negli anni. Grazie a lui sono arrivato qui e spero di ricambiare sul campo la fiducia ricevuta."

Diego ha già svolto il primo allenamento dove ha ricevuto un caloroso benvenuto dai compagni di squadra. Nel tempo extra sarà a disposizione anche come assistant-coach per l'intero settore giovanile.


News - 07/03/2022

📅 Save the date❗

☑️ Domenica 10 Aprile parte ufficialmente la nuova stagione di serie C!

Il campionato si aprirà con il girone di andata per poi passare ad una fase di intergirone fino a fine giugno. Da luglio al via il girone di ritorno.



News - 01/02/2022

‼️ NEWS MERCATO ‼️



Sarà Matteo Moro il primo rinforzo per la stagione 2022 sul monte di lancio del Ponte Baseball. Protagonista della storica promozione in A2 di Castelfranco nel 2019, il giovane lanciatore mancino classe '99 ha poi esordito in serie A2 nel 2020 e in serie A nello scorso 2021 con 1 partita vinta e 3 perse su 40.1 riprese lanciate e una media ERA di 7.36.

🔊"Cercavo nuove sfide dopo alcuni anni molto importanti per me a Castelfranco. Conosco l'allenatore Victor, mi piace la sua filosofia e il metodo di lavoro. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura."

Matteo é già al lavoro da qualche settimana con la squadra e il gruppo dei lanciatori seguiti da coach Donà.


News - 28/10/2021

🎉📯 Welcome Victor 👏🏻🤗



Ponte Baseball dà il benvenuto a coach Victor "Tapon" Aranguren, nuovo membro dello staff tecnico per la stagione 2022.

La società ha raggiunto l'accordo con il giovane allenatore venezuelano che opera già da diversi anni in Italia. Arrivato in Veneto nel 2016 tra le fila dei Dragons di Castelfranco (TV), dopo un anno viene ingaggiato dal Vicenza BSC con cui centra i play-off di serie C per ben tre stagioni consecutive.

Le parole del direttivo: “Abbiamo deciso di integrare il nostro staff tecnico affidando a Victor la cura dei nostri giovani e del gruppo seniores già a partire dalla preparazione atletica invernale. Abbiamo molta fiducia nella sua mentalità aperta e nelle sue capacità di lavorare in modo completo, fattori che riteniamo fondamentali per costruire un futuro solido e per puntare in alto".

Victor è già al lavoro da qualche settimana con i giovani #U12 e #U15 nel pomeriggio e con #U18 e #SerieC la sera.


News - 15/08/2021

Buon Ferragosto dal nostro neo Campione d'Europa! 😍



Ancora non ci crediamo ma è tutto vero.

Ti aspettiamo a Ponte di Piave Leo per festeggiare questo successo strepitoso💪!
Congratulazioni!!


News - 10/06/2021

Continua l'avventura in azzurro per il nostro Leonardo Prizzon!

Dopo l'uscita di Bologna, Italia Baseball U12 torna al lavoro martedì 15 giugno per proseguire la crescita e la preparazione verso l'Europeo di agosto.

Sono 33 i ragazzi convocati dal Manager Burato, tra questi anche Leonardo!
Congratulazioni e in bocca al lupo!


News - 07/06/2021


Seconda vittoria di fila per i giovani #U12 che superano nel diamante di casa gli avversari di Black Angels Baseball Mirano con il punteggio di 13-5. Yeah!

Altra vittoria di larga misura per la SerieC che infierisce un pesante 11-1 ai danni di Astros Porcia Baseball (gara terminata alla 7^ ripresa). Manager Doná ha potuto dare così un turno di riposo a Sartori M. e Nespolo M. per recuperare da qualche acciacco muscolare. Complimenti ai giovani Morici L., Russo M. E Menegale T. che hanno ben figurato nel diamante di casa.


News - 03/06/2021


Trasferta insidiosa per l'Under12 che affrontano Baseball Club Conegliano 1971. Grande prova di tutto il line-up che trova la vittoria del riscatto di domenica scorsa: risultato finale 5-19! Strepitosi! 😍

La serieC conquista la prima vittoria stagionale ai danni del Blu Fioi Ponzano Veneto con un pesante 3-17. Partita equilibrata nella prima fase poi, complice un monte di lancio avversario non molto controllato e il risveglio dell'attacco pontepiavense, non c'è più stata storia. Congratulazioni a Sforza D. per il suo esordio in categoria con tanto di strike-out finale.💪🏻


News - 31/05/2021

É stato un intenso weekend di baseball❗
L'under12 sconfitta di un solo punto contro la preparata compagine di Thunders & Dragons Softball e Baseball ASD Castellana. Bravi ragazzi che ci hanno creduto fino alle fine!🙌🏻

Sfida ad alta intensità domenica pomeriggio nella prima partita casalinga per la SerieC. I ragazzi di manager Doná hanno dato filo da torcere ai blasonati Rangers Redipuglia Baseball Club, dando vita ad una partita da 11 riprese dominata dai lanciatori partenti e terminata 1-4 a favore degli avversari grazie ad un grande-slam. Prestazione sontuosa di molti quella di ieri, una su tutti quella di Bortolotto F. (10.1 IP, 5 H, 8 K, 2 BB). Testa alta ragazzi!👏🏻.


News - 24/05/2021


Vittoria di larga misura per la nostra Under12 contro Baseball Club Conegliano 1971 giusto prima dell'arrivo della pioggia☔. Bravi ragazzi!!

SerieC cede alla prima uscita della stagione contro ASD San Lorenzo Sport. Gran merito va al lanciatore partente della squadra ospite che subisce solo un punto dal nostro attacco grazie a un triplo di Prizzon S. alla quinta ripresa. Risultato finale pesante: 11-1 (7^inn).


News - 26/04/2021

Meno di un mese all'inizio della stagione ‼

PonteBaseball si appresta ad affrontare due campionati giovanili a braccetto con Astros Porcia Baseball, ed un campionato seniores.

▶️ U12 sarà affidata al trio Herrera-Papa-Daniotti. Il gruppo, già rodato da un paio d'anni, verrà allargato con ulteriori innesti dal club degli Astros.
▶️ U14 verrà invece giocata nella vicina Porcia. La compagine, al suo esordio nel campionato friulano, sarà guidata da una vecchia conoscenza dei nostri colori: manager Marcello Zappia sarà affiancato dall'esperto padre Raffaele, da poco premiato dalla #FIBS per i 50 anni di attività come tecnico.
▶️ SerieC affronterà un girone impegnativo ma consapevole di un gruppo più maturo e unito nonostante l'età media al di sotto dei 22 anni. Lo skipper, il veterano "Gianni" Doná, sarà affiancato dal duo Silvano Daniotti - Cesare Salvi.

La proficua intesa con il club di Porcia, giunta al terzo anno, darà ancora modo di sviluppare i settori giovanili, bacino fondamentale per i gruppi seniores di entrambe le società.
L'entusiasmo é tanto e dopo più di 3 mesi di intenso allenamento, non aspettiamo altro che sentire quelle due parole: PLAYBALL!


News - 21/04/2021



📝É con grande orgoglio e soddisfazione che il Consiglio Direttivo annuncia il raggiungimento dell'accordo con 3B SpA come main sponsor di PonteBaseball.
3B Italia Group, con headquarter nella vicina città di Salgareda, é leader mondiale nel settore delle ante e dei componenti per mobili. Sarà quindi 3BItaliaPonteBaseball a partecipare ai prossimi campionati giovanili regionali U12 e U14 e al campionato seniores nazionale di SerieC.

Le parole del presidente di PonteBaseball Germano Sari: "Erano diversi mesi che lavoravamo a questa trattativa. Siamo entusiasti dell'accordo raggiunto e speriamo che segni l'inizio di uno splendido nuovo capitolo per la storia del baseball a Ponte di Piave."


News - 28/08/2020

GRANDE LEO!


Ebbene si, il piccolo ma grande Leo convocato tra i 24 migliori atleti italiani Under 12!
Grazie ad un'ottima prestazione alle selezioni di San Bonifacio, il nostro Leonardo Prizzon è stato convocato al raduno della nazionale Under 12.

Complimenti a Leo per il grande risultato, che sia l'inzio di una grande avventura!
Tutta la società e i tecnici si congratulano.


News - 10/08/2020

Un sabato amaro!!

▶️ U12 impegnata in casa contro la prima della classe Crowes Olimpic Baseball Romano.
Partita entusiasmante ed equilibrata, un continuo rincorrersi nello scorrere degli innings. Alla fine la meglio ce l'ha la squadra ospite (9 a 7 il punteggio finale) ma i complimenti sono di certo per entrambe le formazioni.
Bravi bravi bravi!!

▶️ Formazione cadetta impegnata nella difficile trasferta contro T-Rex Pastrengo (VR).
U15 che non riesce mai ad entrare in gara, subendo gli attacchi pesanti del line-up veronese: 17 a 1 il risultato finale che parla da sè.

Ora tempo un paio di settimane per riposare vista la sosta di campionato e poi pronti a riprendere per la seconda parte di questa breve ma intensa stagione.


News - 03/08/2020

Colpaccio!!

▶️ In un sabato dal termometro bollente, i giovanissimi U12 si aggiudicano il match contro Thunders & Dragons Softball e Baseball ASD Castellana con il punteggio di 15 a 7.
Ottima prova in battuta di Leonardo P., fresco di chiamata alle selezioni nazionali, e di Christian P. autore di due home-run. Positive le impressioni dei coaches Reyes-Daniotti-Papa nel vedere tutto il gruppo in crescita.

▶️ Momento formidabile della Serie C che vince e convince in un match tiratissimo con la capolista Blu Fioi Baseball Ponzano.
Partita veloce, dominata dai lanciatori partenti e bloccata sullo 0 a 0 fino alla settimana ripresa. Con l'ingresso in pedana del giovane rilievo giallo-blu, PonteBaseball riesce a riempire le basi e nonostante il nuovo cambio sul monte, conquista i punti decisivi con due giocate di bunt.
Risultato finale di 2 a 0 che vale l'aggancio in testa alla classifica. Elogi dello staff tecnico alla "combined no-hit shutout game" della coppia Serafin-Bortolotto che annullano completamente il pericoloso attacco avversario.


News - 27/07/2020

Weekend a bottino pieno!!

▶️ U15 impegnata in trasferta sabato contro Crowes Olimpic Baseball Romano.
Partita equilibrata che si decide solamente agli extra inning con un grande attacco da 5 punti per i nostri che si aggiudicano così l'incontro.

▶️ SERIE C dimostra per la seconda giornata consecutiva l'ottimo stato del bull-pen: shut-out e no-hit in 7 riprese di gioco contro Rebels Mirano Baseball.
La gara si conclude anticipatamente con ampio divario per manifesta superiorità. Da segnalare l'ottima prestazione in attacco di Sartori Michele con 3 hits.
Ora settimana impegnativa per prepare l'importante sfida al vertice contro Ponzano Veneto.


News - 20/07/2020

Seconda giornata di campionato, nel complesso positiva per PonteBaseball contro i Crowes Olimpic Baseball Romano

▶️ Prima trasferta per la giovane U12 che, trovando dall'altra parte un avversario molto compatto e rodato, non riesce mai ad impensierire la difesa avversaria.
La gara finisce 16 a 5 per la squadra di casa.

▶️ Squadra cadetta impegnata nel diamante casalingo, dopo il rinvio della partita dello scorso weekend.
Spunti interessanti per coach Donà dal monte di lancio. In attacco e difesa, ancora rodaggio da fare per il gruppo U15, che comunque fa sua la partita: 18 a 11 il finale.

▶️ Serie C si fa trovare pronta di fronte al proprio pubblico.
I lanciatori (Prizzon - Serafin - Bortolotto) mettono a segno 15 strike out e concedono ben 0 valide all'attacco avversario.
Partita a senso unico che si chiude dopo 3 ore di gara sul 10 a 1.


News - 13/07/2020

Openingday un pò pazzo per PonteBaseball, d'altra parte in un anno così.

▶️ U12 che esordisce in bianco-arancio nel diamante di casa contro un giovane Thunders & Dragons Softball e Baseball ASD Castellana.
La gara termina in parità ma a causa della rinuncia del tie-break, la vittoria viene data alla squadra di casa.

▶️ U15 deve rimandare la prima gara di campionato causa maltempo nel diamante dei Crowes Olimpic Baseball Romano.

▶️ SERIE C inciampa contro i Blu Fioi Baseball Ponzano Veneto che si dimostrano tutt'altra squadra rispetto alla gara amichevole dello scorso weekend.
Prestazione altalenante nel monte di lancio e in attacco, pesante purtroppo la terza ripresa dove il parziale per gli avversari è di 9 punti.
Complimenti vanno agli esordienti Sebastiano e Tommaso, inseriti subito nel line-up di partenza.


News - 29/03/2020

CIAO GIAGUARO

Si è spento a ottantasei anni Luciano 'Giaguaro' Miani.
Nato a Monfalcone si trasferisce in giovane età a Trieste dove si affancia al mondo del baseball. Una breve carriera da giocatore, un'altra lunga e piena di soddisfazioni da tecnico.
Trieste, Ronchi dei Legionari, Pesaro, Cupramontana, Ponte di Piave, Verona, Castelfranco Veneto, Buttrio sono solo alcune delle squadre che il Giaguaro ha guidato e con cui ha vinto e conquistato promozioni su promozioni.
Arriva a Ponte di Piave per la prima volta nel 1984 dove, nel giro di due anni, conquista un doppio salto di categoria, dalla serie B alla serie Nazionale. Altro grande traguardo nel 1993 quando riporta la squadra pontepiavense dalla serie C alla A2 in sole due stagioni. Quando nel 2008 viene ricostitutita la prima squadra del Ponte, chi meglio del Giaguaro poteva portare la squadra alla promozione? Dopo un primo anno dove non arrivano i risultati sperati, nel 2009 la squadra di Ponte di Piave conquista la A2.

Il nostro cuore va a te che hai scritto pagine indelebili di baseball a Ponte di Piave.
Riposa in pace Grande Giaguaro.
La società.


News - 18/12/2019

Porta importanti novità l'offseason del baseball a Ponte di Piave.
Dopo una stagione 2019 convincente sul lato della crescita atletica e di gruppo dell'intero settore giovanile, per il 2020, oltre al confermatissimo Josmir Wladimir Reyes (al suo quarto anno in nero-arancio), la società ha scelto di avvalersi dell'importante contributo di Giovanni "Gianni" Donà in qualità di pitching coach di U15 e prima squadra. A dare manforte come coach all'intero staff tecnico ci sarà anche un ritrovato pioniere del batti e corri pontepiavense: Silvano "Boba" Daniotti.
Sul continuo focus di sviluppo del settore giovanile (dal minibaseball fino U15) e dopo aver rinnovato gli accordi con gli Astros Porcia, Maserada Baseball e Treviso Soft and Furious iniziati ad inizio stagione, Ponte Baseball ha raggiunto un'intensa anche con la quasi decennale realtà del Mirano Baseball Black Angels.
Un gruppo unito di società e dirigenti che punta a far scendere sul campo "Dino Magrofuoco" ben 5 squadre per il prossimo 2020.
In bocca al lupo e buon lavoro!!


News - 20/10/2019

PONTE BASEBALL ALL'ACCADEMIA FIBS VENETO
Sono dodici gli accademisti che lavoreranno sotto la supervisione di cinque coach per tutto il periodo invernale.
Ben tre i ragazzi del Ponte Baseball selezionati per l'Accademia regionale FIBS.
L’accademia del Veneto per il secondo anno consecutivo ha sede a Padova, presso la struttura adiacente il campo da baseball. L’attività prevede tre allenamenti settimanali di tre ore ciascuno.
Complimenti a Coden Tommaso, Ongaro Corrado e Prizzon Sebastiano e buon lavoro!


News - 07/10/2019

FINALE COPPA VENETO UNDER 15
I nostri cadetti sono chiamati in casa per l'assegnazione del titolo di campione regionale. Contro Padova RedHawks ASD, vera bestia nera della stagione, non c'è storia: le mazze pontepiavensi vengono completamente annullate dallo squadrone padovano che andrà poi a laurearsi campione indiscusso.
La reazione però del PonteBaseball arriva contro Crazy Sambonifacese Baseball & Softball che ci dà il titolo di vicecampioni regionali.
Un grande orgoglio ed emozioni che coronano una stagione di crescita fatta di vittorie e sconfitte ma sempre con tanta gioia e divertimento!
Grazie ragazzi e complimenti a tutto lo staff tecnico: Marcello Zappia e Wladimir Reyes!


News - 15/09/2019

LORENZO DE MARCHI INIZIA L'AVVENTURA IN ACCADEMIA
Nato e cresciuto nel vivaio del Ponte Baseball per poi passare all'esordio nei campionati federali tra le fila del Baseball Softball Club Rovigo, primo atleta di Ponte di Piave ad essere ammesso all'Accademia Nazionale di Roma.
Da tutti noi i complimenti più veri alla società sportiva per il continuo impegno nel settore giovanile e l'augurio più sincero di un futuro pieno di successi a Lorenzo!


News - 09/09/2019

OTTAVI DI FINALE NAZIONALE U15: PADOVA REDHAWKS vs PONTEBASEBALL vs FALCONS TORRE PEDRERA
Dopo la pesante sconfitta contro Padova RedHawks ASD che si conferma squadra di alto livello, arriva il secondo KO subito da Torre Pedrera Falcons che neutralizza l'attacco pontepiavense, finora mai rimasto a secco, grazie ad un ottimo monte di lancio e difesa.
La squadra U15 del PonteBaseball dopo essersi qualificata seconda a livello regionale, ha superato, nella giornata di sabato 31 agosto la squadra di Redipuglia, accedendo agli ottavi di finale nazionale.
Non possiamo che essere orgogliosi di questo gruppo di ragazzi che tanto ci ha fatto emozionare e divertire.
Complimenti a loro e a tutto lo staff tecnico per ciò che hanno dimostrato. Traguardi che sono frutto di tanti sacrifici da parte di ragazzi e dei loro genitori.


News - 01/09/2019

SEDICESIMI DI FINALE NAZIONALE U15: RAVENNA vs PONTEBASEBALL vs RANGERS REDIPIGLIA
La squadra U15 del PonteBaseball dopo essersi qualificata seconda a livello regionale, ha superato, nella giornata di sabato 31 agosto la squadra di Redipuglia, accedendo agli ottavi di finale nazionale.
Entusiasmante la partita, combattuta da entrambe le squadre fino all'ultimo inning nel quale si è assistito ad un HomeRun decisivo per la vittoria conclusasi con il risultato di 9 a 8 per i giocatori del Ponte di Piave.
Il successo ha portato una grande commozione a tutti i giocatori, allenatori, dirigenti e al numeroso pubblico che ha seguito la squadra in trasferta a Ravenna.
Prossimo appuntamento sabato 7 settembre a Padova dove si svolgerà una triangolare tra i Redhawks (Padova), Pontebaseball (Ponte di Piave) e Falcons (Torre Pedrera).
Grandi ragazzi!


News - 27/08/2019

C'è anche un po' Ponte Baseball nel en-plein di vittorie della categoria U15 del San Martino Junior Baseball che si aggiudica il Torneo Baseball Giovanile 'Città di Bolzano'.
Complimenti al nostro Sebastiano Prizzon che sigla anche un homerun nell'emozionante finalissima contro Baseball Rovigo.
Grande Seba continua così!!


News - 30/07/2019

UNDER 15 ALLE FINALI NAZIONALI.
I ragazzi dell'Under 15 vincono due partite su tre del mini girone di play off regionale classificandosi secondi dietro ai coetanei di Padova a punteggio pieno.
Questo risultato garantisce ai ragazzi l'accesso alle finali Nazionali.
Il primo concentramento si giocherà sabato 31 agosto a Ravenna, dove il Ponte Baseball affronterà la squadra di casa CRAL Ravenna (prima classificata dell'Emilia Romagna) e i Rangers Redipuglia (secondi classificati del Friuli Venezia Giulia).
Complimenti a tutta la squadra!


News - 16/07/2019

TORNEO RONCHI DEI LEGIONARI - 8° MEMORIAL FROSUTTO
Ottimo primo posto per l'under 15 al Torneo di Ronchi dei Legionari.
Dopo una partenza "diesel" il venerdì, i nostri giovani crescono fino a guadagnarsi la finalissima di domenica contro Rangers Redipuglia Baseball Club.
Finale meritatamente vinta con il punteggio di 12 a 1.
Complimenti a tutto il gruppo U15, tifosi e staff per un altro grande risultato!


News - 23/06/2019

Con la vittoria contro Trento l'UNDER 15 si qualifica ai Play Off regionali di categoria.
Il Ponte Baseball affronterà il Padova Redhawks, Crazy Sambonifacese e Junior San Martino in un girone di sola andata.
Le prime due classificate, a settembre, parteciperanno alle fasi finali nazionali.
Forza ragazzi!


News - 16/06/2019

TORNEO DELLE REGIONI 2019
Quest'anno il TdR si svolgerà nelle Marche dal 20 al 23 giugno e vede come protagonisti alcuni giocatori del Ponte Baseball.
Nella squadra SENIOR LEAGUE BASEBALL VENETO:
CORRADO ONGARO - interno
LORENZO DE MARCHI - lanciatore/esterno
Nella squadra JUNIOR LEAGUE BASEBALL VENETO:
PRIZZON SEBASTIANO - interno
Complimenti ragazzi e un grande in bocca al lupo!
Tutta la società e i tecnici si congratulano.


News - 03/04/2019

In questo weekend saranno al via i campionati federali regionali e nazionali 2019!
Under 12 con la maglia del Porcia Baseball. CALENDARIO U12
Under 14 con la maglia del Treviso Soft and Furious. CALENDARIO U14
Under 15 con la maglia del PonteBaseball. CALENDARIO U15
Serie C con la maglia del PonteBaseball. CALENDARIO SERIE C


Un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti e ai tecnici.


News - 21/03/2019

Il PonteBaseball scende in campo per le prime amichevoli.
A poche settimane dall'esordio nei rispettivi campionati, la prima squadra del Ponte di Piave è pronta a scendere in campo per disputare la prima amichevole contro il Padova Baseball.
Appuntamento sabato 23/03 a Ponte di Piave. Play Ball ore 15.00.


News - 10/03/2019

Ci sono anche due atleti del PonteBaseball convocati alla selezione TeamItalyU15 a Rovigo.
I complimenti delle società agli atleti Sebastiano e Riccardo e a tutto il nostro staff tecnico!


News - 02/03/2019

Serata importante quella di giovedì 28 febbraio: per la stagione 2019 la società di casa Ponte Baseball conferma la collaborazione con la società Treviso Soft and Furious A.S.D dopo la bella esperienza iniziata a metà della scorsa stagione.
Presente attorno al tavolo e pronta ad unirsi alla stretta di mano anche la neonata società A.S.D. Porcia baseball.
Saranno quindi pronte a prendere il via ai campionati federali ben 4 squadre: U12 U14 U15 e la prima squadra che milita nel campionato di Serie C.
Un grande passo con l'obiettivo di creare maggiori opportunità e crescita atletica.
Un grosso in bocca al lupo a tutti e che sia una stagione ricca di soddisfazioni!


News - 19/02/2019

Confermato per il terzo anno il tecnico venezuelano Wladimir Josmir Reyes.
Arrivato in Italia nella giornata di domenica, sarà subito al lavoro con tutte le squadre.
Nel 2018 Wladimir ha ottenuto un terzo posto con tutte le categorie con cui era impegnato: manager della Serie C e dell'Under12, coach dell'Under14.


News - 08/04/2018

Siamo pronti, questo weekend inizia il campionato per tutte le nostre squadre. Vi aspettiamo numerosi in campo!


News - 15/01/2018

Viene confermato anche per quest'anno Josmir Reyes come manager per la nostra U12 e Serie C. Il manager Venezuelano potrà avvalersi dell'importante aiuto del coach Italiano Marcello Zappia che guiderà la nostra U14 nel loro primo campionato allievi.

Top